In memoria di Garfield e Nerina: animali di Nichelino

Di Erika Cerrato

Circa 15 anni fa, in due momenti diversi ma comunque ravvicinati sono comparsi nel cortile del Comune di Nichelino due gatti randagi..

uno maschio grigio tigrato e la femmina nera come una panterina.

Da subito hanno cominciato ad interagire con i dipendenti comunali dei vari uffici che passavano nel cortile e quindi in breve tempo sono stati “adottati” dal comune e diventati la nostra mascotte…

Battezzati Garfield e Nerina.

Lei più schiva ..lui simpatico e giocherellone…sono diventati una colonia felina e nel cortile sono stati posizionati una cuccia con le ciotole per la notte mentre di giorno nell’ ufficio ced una dipendente aveva allestito un angolo tutto per Loro così stavano al caldo e in compagnia.

La loro è stata una grande storia d amore perché erano sempre insieme e ogni mattina per anni alla apertura degli uffici gli si dava la colazione ricevendo le loro fusa…

due anni fa Garfield si è ammalato e purtroppo ci ha lasciato nel giro di pochi giorni e mentre tutti si preoccupavano per Nerina rimasta sola, quasi per magia è arrivato un nuovo gatto bianco e nero che abbiamo chiamato Felix .

La loro vita è  continuata serena nonostante una brutta malattia avesse colpito Nerina..quale miglior vita per Loro..libertà e affetto e cure da parte di tutti.

Il 18 febbraio 2020 Nerina  all’ età di 14 anni ha smesso di lottare e se n è andata, lasciando in tutti noi il ricordo indelebile di una micia riservata ma sempre presente.

Ora accudiamo Felix che è molto affettuoso.

Chissà che prima o poi non arrivi  qualcuno a tenergli compagnia.

Pin It on Pinterest