L’Avvocato Bestiale: diritti e doveri sulla convivenza Uomo-Animale
Una importante rubrica per il blog.
La rubrica sulle tematiche legali relative alla nostra vita insieme agli animali domestici e da lavoro.
L’Avvocato Bestiale
Saranno tantissimi gli argomenti trattati da ora in avanti insieme ad un team di Avvocati esperti sulle tematiche legali inerenti i diritti degli animali, ma anche ai doveri di tutti noi.
L’AVVOCATO “BESTIALE” a CURA DELLO STUDIO LEGALE DEL GIUDICE & MANDARINI
Lo Studio Legale Del Giudice & Mandarini, sito a Torino, via Principi D’Acaja n. 15, a due passi dal Tribunale, nasce nel 2005 dalla collaborazione tra gli avvocati Matteo Del Giudice e Francesca Mandarini.
La mission dello studio è quella di gestire e risolvere qualsiasi questione, vertenza o contenzioso legale che il cliente sottoponga allo studio sia nella sua qualità di privato cittadino che come imprenditore; sia nella sua qualità di proprietario che nella sua qualità di inquilino; professionista o consumatore; danneggiato o danneggiante responsabile; componente di una famiglia di diritto o di fatto; proprietario di animali o coniuge separando che ne chiede l’affidamento.
In ognuna di queste situazioni giuridiche il primario scopo dello Studio Del Giudice & Mandarini è prevenire od attenuare i conflitti piuttosto che accentuarli o crearne di nuovi, in piena armonia con lo spirito della normativa europea ed italiana più recente che mira a promuovere negoziazioni amichevoli o conciliazioni anziché nuove e più onerose cause.
Qualora tuttavia ogni tentativo di mediazione non porti ad un esito positivo e vantaggioso per il cliente, sarà compito dei professionisti rendere meno gravosa possibile e più efficiente la via giudiziale sia in ambito civile che penale per conseguire un giusto e legittimo risultato.
Le consulenze hanno un carattere sempre estremamente personalizzato in modo da tenere conto delle specifiche esigenze rappresentate e avendo bene cura di intendere al meglio il “vero” interesse del nostro cliente.
Viene garantita, inoltre, una specifica assistenza anche in lingua inglese e francese nonchè un preventivo scritto per evitare “sorprese”.