Innovazione cinofila a Nichelino: L’Open Factory di Nichelino accoglie il corso CSEN

Nichelino si prepara ad accogliere un importante corso di formazione: da questa settimana e fino alla metà del 2024, l’Open Factory ospiterà il corso di Educatore ed Educatrice Cinofilo/a CSEN. Un’opportunità di crescita e specializzazione per professionisti e appassionati del settore cinofilo.

Questo percorso di formazione si prefigge di fornire strumenti aggiornati e competenze avanzate a chi desidera lavorare nel campo della cinofilia. Il corso è stato realizzato grazie alla collaborazione con @paw_therapy, un’organizzazione attivamente impegnata nella diffusione e promozione della cultura cinofila in Italia.

Nichelino si conferma così luogo d’incontro e formazione per tutti gli interessati alla cinofilia. La nostra città continua a sostenere l’importanza di una corretta educazione e cura dei cani, dando vita ad iniziative come questa, che mirano ad elevare il livello di conoscenza e professionalità nel settore.

La grande sfida contemporanea, nonché la nostra stella polare, è quella di istituzionalizzare la cinofilia per uscire dal pantano in cui è arenata in Italia, tristemente fanalino di coda in Europa per quanto riguarda queste tematiche.” ci spiega Fiodor Verzola, assessore alle politiche animaliste ed educatore cinofilo

Siamo consapevoli delle difficoltà che questo settore affronta nel nostro Paese, ma crediamo che formazione e aggiornamento costante siano la chiave per un miglioramento.

Auguriamo quindi un proficuo percorso di apprendimento a tutti i futuri educatori ed educatrici che parteciperanno al corso. Siamo fiduciosi che le competenze acquisite possano contribuire positivamente al settore cinofilo italiano.

Pin It on Pinterest