CaniLa Notizia BestialeNichelino bestiale

Il Mantrailing conquista cuori e zampe nel Boschetto di Nichelino

Nichelino Bestiale, il blog dedicato agli animali della città di Nichelino, è lieto di riportare il successo dell’attività cinofila del Mantrailing nel suggestivo scenario del Boschetto di Nichelino.

Grazie all’impegno dell’Assessore Cinofilo Fiodor Verzola e all’istituzione dell’Ufficio Tutela Animali in Comune, Nichelino ha accolto questa nuova divertente e utile esperienza cinofila.

Il Mantrailing, una delle discipline sportive più amate in Italia e nel mondo, ha attirato più di dieci binomi ( unione tra umano e cane) che hanno partecipato a una giornata di sport e divertimento.

L’obiettivo era avvicinarsi a questa pratica che si basa sulla ricerca olfattiva dei cani e che, al contempo, promuove la rivalutazione del legame tra uomo e cane nella società.

Ma cos’è il mantrailing?

Il Mantrailing si basa sull’abilità dei cani di seguire una traccia olfattiva specifica, tipicamente quella di una persona dispersa.

La Federazione Italiana Sport Cinofili – FISC Mantrailing Sportivo FISC e il Centro di Cultura Cinofila Degli Audaci hanno dimostrato grande serietà e competenza nel guidare i partecipanti attraverso questa emozionante attività.

Grazie alla loro dedizione, i binomi hanno sperimentato momenti di grande entusiasmo nel seguire le tracce e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il primo assessore cinofilo d’Italia Fiodor Verzola, entusiasta del successo dell’evento, ha annunciato che nei prossimi mesi saranno promosse altre importanti novità nell’ambito del Mantrailing.

Con grande speranza, Verzola ha sottolineato che potremmo vedere emergere veri campioni e campionesse nichelinesi tra i partecipanti di oggi.

Nichelino Bestiale invita tutti i cittadini cinofili nichelinesi a seguire il blog per rimanere aggiornati sulle prossime attività divertenti e coinvolgenti.

Continuate a seguire Nichelino Bestiale per non perdere l’opportunità di partecipare a eventi che celebrano il mondo degli animali e il legame speciale che condividiamo con i nostri fedeli amici a quattro zampe.

Pin It on Pinterest