Animali selvaticiLa Notizia BestialeNichelino bestialeUfficio Tutela Animali

Il magico incontro con i lupi: un’esperienza indimenticabile al Centro Uomini e Lupi, un’ esperienza da ripetere!

Il Centro Uomini e Lupi, prima ancora di fornire risposte, offre al visitatore l’opportunità di approfondire la conoscenza del lupo, del suo comportamento, e dunque di avere a disposizione tutti gli elementi necessari per costruirsi un’opinione documentata e consapevole.

L’Area faunistica comprende un recinto di circa otto ettari al cui interno sono ospitati alcuni esemplari di Canis lupus italicus.
Si tratta esclusivamente di animali che non potrebbero vivere in libertà: o perché vittima di gravi incidenti, o in quanto già nati in condizioni di cattività.

Di recente, un gruppo di cittadini nichelinesi e tutto lo staff di Nichelino Bestiale ha avuto l’opportunità di visitare il Centro Uomini e Lupi, guidati da Fiodor Verzola anche in qualità di educatore cinofilo che ha condiviso con noi le sue competenze per far comprendere la differenza etologica tra il lupo e il cane, due animali spesso confusi tra loro, ma con caratteristiche e comportamenti distinti.

Il Centro Uomini e Lupi si trova in un ambiente incantevole, lontano dalla frenesia delle città e immerso nei suoni e profumi del bosco. Gestito da guide preparate che hanno trasformato il loro amore per i lupi in un lavoro, il centro offre una possibilità unica di avvicinarsi a questi affascinanti animali in modo sicuro e rispettoso.

L’esperienza più emozionante del centro è sicuramente quella di incrociare lo sguardo con un lupo.

È un’emozione indescrivibile, un momento di connessione profonda con la natura e questi esseri viventi, che permette di capire l’importanza di rispettarli e proteggerli.

“Tra gli otto lupi presenti al centro, ricordiamo la Lupa Cati, recuperata nelle nostre zone un anno fa e successivamente curata al CANC di Grugliasco prima di essere rilasciata nel centro.”

Vista la straordinaria risposta del pubblico, con l’evento esaurito in soli trenta minuti dalla sua promozione sui canali di comunicazione utilizzata tra i quali Nichelino bestiale e Dogsportal.it, gli organizzatori hanno deciso di proporre visite regolari al Centro Uomini e Lupi.

In questo modo, sarà possibile offrire ai cittadini e alle cittadine nichelinesi l’opportunità di vivere questa esperienza indimenticabile e di imparare a conoscere e rispettare questi meravigliosi animali.

Studiare e osservare i lupi da vicino ha permesso a tutti di apprezzare ancor di più questi esseri viventi affascinanti e misteriosi.

Il video – riassunto di questa esperienza

Pin It on Pinterest